Giulia Samele
Si avvicina al mondo del musical a 16 anni grazie alla compagnia teatrale "Pierluigi" di cui fa parte fino ai 22 anni. Fa parte dell'ensemble de "I Sette re di Roma" (Teatro Tirso de Molina, Roma - direzione Loredana Corrao) e nello stesso anno fa parte del cast di "Dirty Dancing" (Direzione Oriana Mirruzzo). E' Sora Lalla in "Se il tempo fosse un gambero", Consolazione in “Aggiungi un posto a tavola” e fa parte dell’ensemble in “Chicago” con la direzione di Oriana Mirruzzo per “Teatro di Tor Bella Monaca”, Roma.
Al contempo partecipa a numerosi concorsi canori raggiungendo il primo posto del "Festival di Ostia" (edizione 2013) che le permette di accedere ad "Area Sanremo" ed alle selezioni per "Sanremo giovani" dello stesso anno.
Si diploma nel 2017 alla “SDM – Scuola del Musical” di Milano diretta prima da Federico Bellone, poi da Alice Mistroni. Fa parte dell’ensemble di “The Full Monty” (Produzione "SDM", Teatro Nazionale - Milano) ed è una delle assistenti alla regia di Federico Bellone dello stesso. Nello stesso anno è assistente alla regia di gipeto nella direzione di "Romeo e Giulietta" per il teatro Caboto di Milano ed è Chichi in “The Life” (Produzione “SDM”, Teatro Nazionale, Milano) Nel 2017 fa parte del cast artistico del parco divertimenti “Luneur Park” di Roma, fino a Maggio 2019. Attualmente è insegnante di Canto, Canto corale, MTP e Repertorio Musical in alcune scuole e accademie di Milano e provincia. Dal 2020 collabora con il maestro e compositore Alberto Luppi Musso e presta la voce per il suo nuovo musical “San Francesco – il musical” contando, inoltre, collaborazioni con grandi musicisti del panorama italiano